News Aggiornamento Versione 1.1, IMPORTANTE !

« Older   Newer »
  Share  
neppy96
view post Posted on 20/2/2013, 21:06





"Intro sulla V1.1"
Il GDR verrà sospeso per l'aggiornamento V1.1 , verranno create nuove sezioni e i gradi saranno più ardui da raggiungere .
Oltre a tutto vi saranno dei fascicoli del ONI quando
si sbloccheranno alcuni gradi .
L'aggiornamento durerà qualche giorno , scusate per i casini e l'inattività in questi giorni ma abbiamo avuto problemi .

Il GDR come prime modifiche visibili vi saranno l'aumento dei punti dei GRADI tra cui un grado nuovo "CADETTO" che verra dato a i nuovi membri , ma anche le nuove sezioni :
-Accademia
-Caserma UNSC
-Radio

Queste sezioni in particolare verranno gestite da dei membri dello staff , di preciso gli Addestratori UNSC .
(Per inscrivervi trovate il regolamento qui , LINK : )
https://halogdrthefistofsteel.forumcommunity.net/?t=52145243

Lo scopo di queste sezioni è che gli Addestratori insegnino a i nuovi utenti "cadetti" ruolare nel GDR e imparare ad usare il loro personaggio e muoversi sul GDR .
Dopo che gli utenti saranno pronti diventeranno di grado Recluta e potranno partecipare al GDR come gli utenti normali .



I NUOVI REGOLAMENTI VERRANNO RILASCIATI IL PRIMA POSSIBILE .

-Lo staff

 
Top
Truth
view post Posted on 20/2/2013, 23:57




Ok, premetto che ancora non ho avuto il piacere di giocare con voi, causa aggiornamenti XD

Ma ho spiato alcune giocate e in chat ho espresso alcuni miei pareri ,che adesso riporterò qui. Ovviamente, le mie vogliono essere critiche costruttive, che spero servano a mandare avanti questo gioco, perché ci tengo ad un gdr su Halo (ma forse l'ho già detto in un altro post XD)

Allora, parto col dire che i due Admin e fondatori, mi sembrano persone con voglia di fare e molto pazienti, MA sembra che a voi, cosi come agli utenti che ho visto giocare, manchi il concetto di gdr vero e proprio, quello in cui ci si diverte con le proprie risorse e con la propria coerenza, cui io gioco da circa un anno, anche se in forma via chat.

Andando subito al nocciolo, vi espongo i due problemi principali che se risolti ,renderanno il gdr (aldilà ovviamente del poco staff) un vero gdr, ovvero, l'autoconclusività e un vero fato nelle missioni.

Andiamo con ordine. L'autonclusività equivale a darsi da soli gli esiti delle proprie azioni, e qui praticamente, c'è autoconclusività ovunque. " Tizio esce dal riparo sprando come un ossesso con il suo Fucile D'Assalto, massacrando cinque Grunt, dieci Jackal, sette Elite, un Cacciatore e il Didatta."

Questo, in un gdr, non dovrebbe esistere. Altrove, con azioni del genere si va incontro a sanzioni (anche io ai primi tempi in cui giocavo le facevo ste azioni cosi >.<).
La formula corretta è: "Tizio, esce dal suo riparo, puntando il suo fucile d'assalto sulla squadra Covenant davanti a lui. I primi a cui punta, sono gli Elite, e con u nurlo di battaglia, preme i lgrilletto ,aprendo fuoco verso di essi."

E mò? come facciao a sapere che succede? ma qui entra in gioco il secondo punto, il Fato.

Il Fato ,deve essere colu iche muovel e fila delle varie missioni o quest, colui che manovra gli npc e che decide gli esiti delle azioni dei player, basandosi su descrizioni, grammatica, ma soprattutto, coerenza. Tornando all'esempio di prima, dopo l'azione di Tizio, ecco arrivare il magico Fato che scrive: "Tizio, riesce a sbucare dal suo riparo e ad aprire il fuoco sugli Elite. Uno di essi, non fa in tempo ad accendere gli scudi della corazza, e viene trucidato, mentre l'altro, solleva gli scudi, lanciando imprecazioni e ordini ai sottoposti nella sua strana lingua. I Jackal allora, si votlano verso Tizio, accendendo gli scudi energetici, caricando letali colpi EMP con le loro pistole al plasma, mentre alcuni Grunt se la danno a gambe levate."

Adesso, Tizio si ritrova in difficoltà, avendo agito cosi d'impulso, questa è stata la giusta conseguenza delal sua azione.

Ora, dopo tutta sta pappardella, al gdr, occorrono buoni fati e gente che SAPPIA GIOCARE e che insegni agli altri a farlo, come avete detto voi, e io mi son preso la briga di darvi dei consigli. Purtroppo, come già detto, non ho ancora potuto giocare con voi, e dunque al momento, non me la sento di propormi come membro dello staff. Però se mi offriste un posto voi, potrei accettare. Se siete d'accordo con me, in disaccordo o avete qualcosa da chiedermi, mandatemi un mp oppure rispondete qua.

Peace <3
 
Top
Alei Komtar
view post Posted on 21/2/2013, 14:27




Anche io sono daccordo con Truth sul fatto che si dovrebbe aggiungere la variabile del Fato, altrimenti tutti farebbero quello che più gli piace
 
Top
neppy96
view post Posted on 21/2/2013, 15:02




Il posto lo abbiamo , e mi piace questa idea sinceramente non ci avevo pensato ma magari puoi aiutarmi a far capire a gli utenti come ruolare e magari anche a mé :D
 
Top
Truth
view post Posted on 21/2/2013, 22:46




Non è difficile da capire, magari si potrebbero fare delle giocate di prova, come proposto da voi, in cui si spiega come fare ^^
 
Top
-Noise-
view post Posted on 22/2/2013, 19:08




la variabile FATO, in realtà esisteva nelle prime missioni ed era scritta in verde, essendo però solo una prova, e i giocatori pochi ed inesperti, io stesso ho lasciato perdere.
Ma si, il FATO è d'obbligo in ogni GDR, virtuale, cartaceo o dal vivo...
bravo Truth
 
Top
AlySpartan130
view post Posted on 24/2/2013, 17:23




Inesperti? Parla per te che io è da 8 anni che sono sui Play by Chat/ Play by Forum e ho sempre giocato con fati (Sia buoni che stronzi si intende).
 
Top
IL GIULLARE
view post Posted on 24/2/2013, 21:34




io non sapevo nemmeno di questo fato XD ma mi sembra cosa buona e giusta, così si evita scenate alla rambo tipo quelle che avevo fatto in una missione tempo fa XD
 
Top
Voro 'Mantakree
view post Posted on 24/9/2014, 17:50




Mmmh si, l'idea del fato è spesso d'obbligo ma solitamente funziona meglio con l'uso di armi bianche e alla lunga tende a stancare molti giocatori...la mia idea è quella di creare si un fato ma un pò particolare, faccio un esempio:

Se io e Neppy iniziamo a prenderci a pugni perché mi dice che la mamma puzza di pesce allora lì, poiché si ha uno scontro tra due PG comandati da PLAYER reali, un fato con regole ferree ci sta ma, se io mi trovo davanti 80 grunt o 2 cacciatori etc... io piuttosto mi dò azioni semi-autoconclusive o al limite tento azioni che poi il fato decreterà vincenti o meno. In poche parole, se combatto con un fucile al plasma contro 80 grunt, tenderò a dire che ne ammazzo un bel pò proprio perché sono un Elite Ultra e ne ho la possibilità, ovvio che se dico "Dò un pugno al Didatta e lo faccio volare per nell'iperspazio" allora lì interviene l'admin che ti taglia le gambette e dice "O scrivi cose fattibili o ricevi una penalità".

RIASSUMENDO IL TUTTO:

PG vs PG = Fato classico in cui ogni azione è TENTATA e il fato decide chi dei due la spunta in base alla descrizione della mossa, azione etc...
PG vs PNG = Fato che punisce comportamenti irrealistici come l'uccisione di Master Chief ad opera di un grunt (mica tanto ahahah) o azioni da power player che come un dio stermina metà razza; se qualcuno scrive robe cosi si interviene e si dice "Penalità numero 1-2-3, modifica il tuo post". Ovviamente, per rendere anche il GDR più gradevole e divertente, azioni del tipo "Gli lancia il budino addosso o gli ruba la sigaretta" io le terrei autoconclusive.
 
Top
8 replies since 20/2/2013, 21:06   109 views
  Share