Osservazioni piuttosto che dubbi.

« Older   Newer »
  Share  
Truth
view post Posted on 29/12/2012, 13:13




Allora, mi sono iscritto da pochissimo e non mi sono ancora presentato a livello Off, ma non vedo una sezione in cui farlo al momento o.o
Comunque, premettendo che è da secoli che cerco un gdr su Halo e che ormai da tempo gioco su vari gdr by chat, avrei alcune osservazioni da fare che credo renderebbero questo gdr migliore o al livello di altri gdr in circolazione.

1- Regolamento e ambientazione.
Ho notato che il regolamento è piuttosto vago, mentre altrove ci son certi regolamenti che impieghi ore a leggere XD Un nuovo utente che ha poca esperienza con i gdr by forum potrebbe trovarsi davvero spiazzato. Se non avete tempo/voglia di scrivere un regolamento completo ,esistono dei regolamenti base utilizzabili da tutti che si possono semplicemente copia incollare da altri gdr, apportando modifiche ove necessario per renderli adatti all'ambientazione. Per quanto riguarda l'ambientazione, c'è solo un accenno alla Fist of Steel e basta, l'universo di Halo non è menzionato. Forse date per scontato che ogni utente conosca a memoria l'ambientazione di Halo, ogni specie Covenant, arma ecc... ma non sempre è cosi. Pottrebbe iscriversi un giocatore che di Halo non sa nulla (non è inusuale, parlo per esperienza personale visto che ho giocato in gdr la cui ambientazione mi era aliena ma che grazie alla sezione sull'ambientazione ho compreso quasi alla perfezione) e oltre all'ambientazione, ci vuole una bella cronologia degli eventi ed una spiegazione chiara degli eventi in corsi, cosi da facilitare e rendere più profonda la creazione del Background per i pg. Per l'ambientazione, dovete mettervi sotto a scriverla voi, specificando tecnologie, armi razze e altro, magari aiutandovi con la magica Wiki.

2-Background.
Ho notato che manca totalmente un template per i Background, e questo non è di certo un bene. Ci sono punti OBBLIGATORI che non essendo specificati dai master non vengono calcolati. Inoltre ho notato certe incoerenze con l'ambientazione e con la storia di Halo che non si dovrebebro tollerare. Come detto nel punto precedente, occorono linee guida e un regolamento appropriato.

3-Sistema di combattimento e Razze.
Questo punto è una sotto-sezione del punto 1. Visto che manca un regolamento appropriato, come funziona il combattimento in gioco? Non posso vedere le giocate perché la sezione mi è preclusa, ma dubito che sia gestito con coerenza. (senza offesa)
Per le Razze, mi riallaccio al punto 2. Manca una lista di razze giocabili (Dovrebbero essere Spartan e ODST? o.o) con classi e appropriati Malus-Bonus di ognuna. Cosi tutti si creano un pg super Powa stile Master Chief e basta.

Spero che queste osservazioni vi siano d'aiuto, e per i Master, potrei indirizzarvi da chi ne sa più di me. basta mandarmi un Mp.

Peace ^^
 
Top
neppy96
view post Posted on 29/12/2012, 14:59




Ciao , prima di tutto volevo ringraziarti per le critiche e anche far notare magari quello che i membri dello staff magari gli è sorvolato .

Terremo nota di questi consigli , per quanto riguarda i punti che ai scritto posso concordare .

Siamo un GDR aperto non da molto e dobbiamo ancora sistemarci bene ,gli aggiornamenti su le sezioni verranno fatti in modo più semplice e comprensibile per gli utenti
meno esperti .

Le sezioni e altri saranno sistemate , magari tra un pò visto che adesso ci sono le festività .

Apprezziamo la critica e le osservazioni .
 
Top
Tenente Meltdown James
view post Posted on 23/2/2013, 22:36




ammetto che ha ragione!!

Be poi come molti sanno c'è un GdR chiamato 17K
ed è su Facebook
 
Top
Alei Komtar
view post Posted on 24/2/2013, 10:40




I GDR su Facebook sono molto più incasinati che sui forum perchè non ci sono sezioni apposite e chiunque anche se non fa parte del GDR può scrivere qualcosa nel post, stravolgendo il gioco.

Per quanto riguarda il punto 1:
Si potrebbe creare una sezione apposita del forum dove inseriremo tutta la cronologia di Halo e per farlo ci sono due modi:

-Il canale youtube XboxItaliaforum ha fatto un video di circa 20 minuti dove viene riassunta tutta la storia di Halo seppur non dettagliatamente.
-Oppure si potrebbe ricoppiare la timeline che era possibile completare in Halo Wars che mi sembra davvero ben fatta.

Per quanto riguarda l'ambientazione per i nuovi player nel GDR dal punto di vista delle specie, delle armature, ecc si potrebbe fare una piccola wiki degli oggetti/NPC più comuni nel GDR magari semplicemente trascrivendo le informazioni dalla wiki per metterci di meno.


Per quanto riguarda la creazione del PG sono completamente daccordo con Truth sul fatto che ci vogliano dei malus e dei vantaggi per ogni classe, altrimenti il GDR sarebbe semplicemente una gara a chi fa la proata migliore degli altri (e fidatevi che sta già accadendo soprattutto da parte degli Spartan).
 
Top
IL GIULLARE
view post Posted on 24/2/2013, 21:29




per me è il primo gdr questo, quindi non ho chissachè esperienza, ma mi trovate d'accordo sul punto delle razze, non ci sono incentivi a giocare come marine dato che gli odst, per non parlare degli spartan, sono di gran lunga superiori a loro.
 
Top
4 replies since 29/12/2012, 13:13   70 views
  Share